Link

Foto Album


Anniversario

Ambasciata

Katiuscia

Gior.Rifugiato

Torneo Torce

Giochi Inclusivi

Un'aula per Monica

Assemblea 2024

Ricordo Donatoo

Borse Sonnino

Auguri Sorriso

Borse di Studio

Monica

Anniversario2023

Katiuscia

3ºMemorial Lelletto

Visita Sindaco

Continua >>>







































































Notiziario 2020

SONNINO - CONSEGNA BORSE DI STUDIO "Per realizzare un sogno"
Questa mattina 29/12/2020 nei locali dell'Auditorium comunale di Sonnino sono state consegnate le Borse di studio "Per realizzare un sogno" agli studenti vincitori, comprese le Borse di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone.
I vincitori iscritti al primo anno delle superiori sono: Carlo Ruggeri, Matteo Rufo, Annarita Grande,Francesco Gasbarrone, Giulia Menichelli.
Gli Iscritti al terzo anno sono: Luca Rufo,Francesca Leoni, Arianna Antobenedetti, Giorgia Di Girolamo, Michele Vincenzo Gentile.
Gli iscritti all'Università sono: Matteo Ruggeri e, in ricordo di Stefania, Francesco Turrei e Carla Grenga.
La consegna è stata scaglionata per classi,con obbligo della mascherina e del distanziamento.
Presenti alla Cerimonia il vicepresidente Antonio Bernardini, il sindaco L. De Angelis, il sindaco dei ragazzi Da Roma Marisa, l'assessore De Cupis Franco, Adelia Agresti in rappresentanza della Famiglia Gasbarrone.
Il V.P. Antonio Bernardini nell'aprire la cerimonia ha sottolineato che il presidente Lucio Tramentozzi, per motivi legati alle attuali normative anticovid, non ha potuto partecipare alla manifestazione.
Si è soffermato poi, insieme al sindaco, sull'importanza dello studio e della ricerca augurando ai ragazzi di impegnarsi per raggiungere sempre risultati migliori. Per la famiglia Gasbarrone, Adelia Agresti ha letto una lettera significativa scritta da Federica. La cerimonia è stata emozionante e profondamente sentita da parte degli studenti.
Al termine è stato consegnato un Attestato di riconoscimento alla Scuola di Musica R.Lacerenza, sempre presente e vicina all'associazione.
Il riconoscimento è stato consegnato dalla Presidente prof. Fiorillo Bnedetta a due allievi della scuola stessa: De Cupis Carlotta e Meloni Francesco che ha suonato un famoso pezzo natalizio. Presenti alla Cerimonia il maestro Paolo Grenga ed il maestro Stefanelli Elia. Nel contempo è stato rivolto un pensiero al maestro Loreto Cardarelli, prematuramente scomparso.
Un sentito grazie a tutti gli organizzatori, Antonio Monacelli, Virginia Monacelli, Augusto Falcone, alla protezione Civile, a Candido Paglia, sempre disponibile, e tutti gli altri presenti.
Referente Fiorillo Benedetta Adele

Il servizio fotografico
BUON NATALE e FELICE 2021 DAI BAMBINI DELLA COSTA D’AVORIO
Sono arrivate le foto e le letterine di auguri da parte dei 150 bambini orfani che l’Associazione sostiene con un progetto scolastico in Costa d’Avorio. Ricambiamo e uniamo ai loro gli auguri del Consiglio Direttivo per tutti i soci, sostenitori e amici che credono e sostengono il progetto e le altre numerose iniziative sociali e umanitarie. Nei prossimi giorni invieremo, ai sostenitori delle adozioni scolastiche la foto aggiornata e la letterina autografa del loro adottato.
Come già fatto alcuni giorni fa a San Miniato, Martedì 29 Dicembre verranno consegnate le Borse di studio “Per realizzare un sogno” agli studenti vincitori di Sonnino, comprese le borse
di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone. Questi i vincitori iscritti al primo anno delle superiori: Carlo Ruggeri, Matteo Rufo, Annarita Grande, Francesco Gasbarrone, Giulia Menichelli; iscritti al terzo anno: Luca Rufo, Francesca Leoni, Arianna Antobenedetti, Giorgia Di Girolamo, Michele Vincenzo Gentile; iscritti all’università: Matteo Ruggeri e, in ricordo di Stefania: Francesco Turrei, Carla Grenga. La cerimonia si terrà nell’Auditorium comunale di piazza Garibaldi alle ore 11 e sarà presieduta, causa impedimento del presidente Lucio Tramentozzi per le attuali normative anti covid 19, dal vice presidente Antonio Bernardini con la partecipazione del sindaco Luciano De Angelis.
La consegna sarà scaglionata per classi, con obbligo della mascherina e del distanziamento.
Verrà anche consegnato, da parte dell’Associazione, un Attestato di Riconoscimento alla Scuola di Musica Rosario Lacerenza, sempre presente e vicina alle sue iniziative.
Ricordo che La Raccolta Fondi, ancora in corso, sta dando risultati soddisfacenti per la generosità dei partecipanti e, come già previsto, parte dei fondi raccolti sono stati destinati all’emergenza sanitaria, consegnando euro 2.500 alla Misericordia di San Miniato Basso che è impegnata in prima linea.
Gli auguri dalla Costa D'Avorio
 
RINGRAZIAMENTI
RACCOLTA FONDI ad oggi: da FACEBOOK (Alfredo Grenga, Antonio Bernardini, Giacomo Bernardini, Francesco Costantino, Lucio Tramentozzi); da BONIFICI bancari (Studio Vivaldi, Melai, Masoni; Gazzarrini Ivo, Studio Bartali Consulenze del lavoro; Poliworld di Poli Piero, Daniela e Giorgio Capecchi, Magnarelli Aldo, Gianfelice Tommaso, Giglioli Luigi, Nacci Alessandro); da c.c. POSTALE (Di Biagio Carla, Sofia Lucia, Grazzini Patrizia, Tramentozzi Rossano); Rinnovo ADOZIONI (Tramentozzi Rossano e Virginia, Ippoliti Paolo, Sofia Michele e Gerardina,); STELLE di NATALE solidali (offerte da Gianfelice Anna); LOTTERIA solidale presso Tennis Club San Miniato (premi offerti da Gastronomia Lo Scalco, Salumificio Marrucci Ugo, Lucio Tramentozzi, Tennis Club, Ceramiche Il Giglio di Montelupo F.no).
Il Presidente Lucio Tramentozzi
CONTRIBUTO ALLA MISERICORDIA  DI SMB PER EMERGENZE COVID-19
Oggi 22 dicembre 2020, il presidente dell'associazione *Nel sorriso di Valeria* Lucio Tramentozzi ha consegnato al Governatore della *Misericordia di SMB* Alessandro Mancini, un assegno di euro 2.500 per le emergenze sanitarie della pandemia covid 19. L'importo devoluto fa parte della Raccolta fondi ancora in essere per *Nel sorriso di Valeria*, che, come promesso, era destinata a finanziare le iniziative già iscritte in bilancio e anche le emergenze sanitarie per chi le affronta in prima linea.
Il Presidente Lucio Tramentozzi
CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO
"Per realizzare un sogono"
Consegnate le Borse di studio *PER REALIZZARE UN SOGNO*.
Nella sala del Consiglio comunale di San Miniato, con la partecipazione del sindaco Simone Giglioli, sono state consegnate le Borse di studio ai vincitori anno 2020. La cerimonia è stata scaglionata per classi, come anticipato, per rispettare la normativa anti covid 19 con l'assistenza dell'Associazione nazionale Carabinieri sezione di San Miniato.
Tanti complimenti e in bocca al lupo per questi meritevoli studenti, che sono riusciti a tirar fuori il meglio pur in una situazione di disagio come l'attuale. Un pensiero e un ricordo affettuoso, da parte del presidente Lucio Tramentozzi, a Gianluca Bertini, recentemente scomparso, negli anni amico e vicino all'Associazione.
Dopo i ragazzi, come ogni anno, sono stati consegnati Attestati di riconoscimento a personalità, aziende e associazioni particolarmente sensibili alle iniziative dell'Associazione: Ivano Vagnoli a. d. VAMAS spa; International Police Association IPA di Pisa; Round Table 76 San Miniato Fucecchio; Fraternità di Misericordia di SMB.
Si ringrazia l'amministrazione comunale di San Miniato e l'ufficio di segreteria, l'Associazione Carabinieri, il fotografo Francesco Sgherri cui ci si può rivolgere per foto ricordo e tutti i partecipanti.

Il servizio fotografico
Il Presidente Lucio Tramentozzi
 
 
CONSEGNA LE BORSE DI STUDIO 2020
Sabato 19 Dicembre, presso la sala del Consiglio Comunale di San Miniato, l’Associazione Nel sorriso di Valeria consegnerà ai vincitori 2020 le Borse di studio “Per realizzare un sogno” che ogni anno vengono messe a concorso per studenti delle scuole superiori e universitari di San Miniato e Sonnino.
Parteciperà il sindaco Simone Giglioli e membri della Giunta.
Al fine di garantire a tutti il rispetto della normativa anti covid 19 la consegna verrà scaglionata secondo gli orari di seguito indicati sotto la guida di personale specializzato dell’Associazione Carabinieri di San Miniato, raccomandando a tutti l’uso della mascherina, il distanziamento di un metro e il rispetto degli orari.
Ai borsisti è consentito essere accompagnati da un solo genitore/parente, che è obbligatorio per quelli minorenni.
Ore 10,15: Presentazione e consegna borse ai vincitori iscritti al 1° anno.
Ore 11,00: Consegna borse ai vincitori iscritti al 3° anno.
Ore 11,20: Consegna borse ai vincitori iscritti all’università e in ricordo di Katiuscia.
Al termine, ore 11,45, l’Associazione consegnerà, come negli anni precedenti, Attestati di Riconoscimento a personalità, aziende e associazioni che sono state particolarmente sensibili nel sostenere e promuovere le sue iniziative. Quest’anno andranno a: VAMAS SpA, International Police Association IPA di Pisa, Round Table 76 San Miniato-Fucecchio, Fraternità di Misericordia di San Miniato Basso. Un riconoscimento è stato assegnato anche alla Scuola di Musica Rosario Lacerenza di Sonnino e le verrà dato il giorno della consegna delle borse di studio a Sonnino nella settimana tra Natale e Capodanno ancora da definire con il sindaco Luciano De Angelis.
Si ringraziano tutti coloro che stanno partecipando alla Raccolta Fondi promossa dall’Associazione e quelli che stanno rinnovando l’adozione scolastica per i bambini orfani in Costa d’Avorio, che ci hanno inviato le lettere di auguri per il Natale e il nuovo anno ma ancora non pervenute.
RINGRAZIAMENTI
RACCOLTA FONDI ad oggi: da FACEBOOK (Mario Santomartino, Antonio Bernardini, Candido Paglia, Giacomo Bernardini, Emanuela Ferrari, Stefania Benvenuti, Americo Tramentozzi, Laura Roccaforte, Silvia Tocci, Loreto Bono, Outlet Tessuti, Agnese Lanni, Giovanni Lanni, Lucio Tramentozzi); da BONIFICI bancari (Alessandro Nacci, Gianni Santoli, Ilenia Giunti, Lida Remorini La Caria, Tommaso Gianfelice, Chiara Cinotti e Simone Gattai, Ireo Giunti, Luca Tramentozzi, Piero e Franca Billeri, Fabrizio Bini, Fabio Ferrari, Sabrina Casarosa, Gioacchino Natalini, Tommaso Rinaldi, Lucio Tramentozzi, Loredano Arzilli e Francesco Andolfi); da c.c. POSTALE (Antonio Monacelli, Gustavo Cammuso, Antonietta Giampietro, Augusto Falcone, Augusto Ruggeri, Andrea Capodiferro, Giorgio Bono, Simone Grossi, Pino-Fernando-Loreto-Roberto, Gazzarrini Tartufi, Giacomo Verdone, Enrico Leoni, Luciano De Angelis, Gianni e Fabio Celani, Franco De Cupis, Benedetta Fiorillo, Giancarlo Vacca, Maurizia De Angelis, Michele Sofia e Gerardina, Lucio Tramentozzi); Rinnovo ADOZIONI (Donata Vallarsa, Elisabetta Niccolai, Gustavo Cammuso, Cristiana Dotale e Paolo Lanni, Civita Parisella, Speranza Giacomelli e Alvaro Martini, Paola e Amici di Valeria, Lucio Tramentozzi, lascito Dilvo Lotti).
Il Presidente Lucio Tramentozzi
STELLE DI NATALE SOLIDALI
Come ogni anno, Sabato 5 e Domenica 6 dicembre a Sonnino, Nel sorriso di Valeria offrirà presso la sede "alla croce" STELLE di NATALE solidali con il calendario dell'Associazione. Chi non può raggiungere la sede, può contattare Antonio Monacelli [349.5134229] per la consegna a domicilio. Si confida in una grande adesione per sostenere le iniziative benefiche dell'associazione, soprattutto quelle rivolte al territorio di Sonnino.
Il Presidente Lucio Tramentozzi
I VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO
Approvate le graduatorie dei vincitori delle borse di studio “Per realizzare un sogno” che l’Associazione Nel sorriso di Valeria attribuisce ogni anno a studenti di San Miniato e Sonnino frequentanti le scuole medie superiori e universitarie. Vengono distribuiti 15.000 euro per premiare soprattutto il loro merito scolastico nel percorso che li  accompagna dalla Licenza media fino all’iscrizione universitaria.
I premiati a San Miniato iscritti al primo anno delle superiori: Lorenzo Benericetti, Alessandra Capone, Dario Spadoni, Giulia Braccagni, Sofia Caruso; iscritti al terzo anno: Chiara Bellucci, Filippo La Monica, Greta Fioravanti, Duccio Masoni; iscritti all’università: Francesca Battini, Yosra M’Hanbar, Alessia Nebbiai; a questi ultimi si aggiungono i due migliori diplomati dell’Istituto Cattaneo, assegnatari di borse di studio in ricordo di Katiuscia Mariani: Lucrezia Priori e Samuele Di Giovanni.
I premiati a Sonnino iscritti al primo anno delle superiori: Carlo Ruggeri, Matteo Rufo, Annarita Grande, Francesco Gasbarrone, Giulia Menichelli; iscritti al terzo anno: Luca Rufo, Francesca Leoni, Arianna Antobenedetti, Giorgia Di Girolamo, Michele Vincenzo Gentile; iscritti all’università: Matteo Ruggeri, cui si aggiungono i due diplomati del Liceo Grasso di Latina, quali assegnatari delle borse di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone: Francesco Turrei e Carla Grenga.
Ai vincitori verrà comunicata la data della cerimonia di consegna. Intanto, come già era stato preannunciato, causa covid 19, quest’anno non ci sarà l’incontro a San Miniato per l’anniversario di Valeria già fissato per sabato 21 Novembre.
Comunque invito soci, sostenitori e amici ad aderire alle iniziative di raccolta fondi per sostenere i progetti dell’Associazione comprese, come fatto a primavera scorsa, le emergenze derivanti dalla recrudescenza pandemica del covid 19.
Di seguito IBAN: IT95E0623071152000056823263 e numero c.c. postale: 88785902, per le  donazioni con causale “EMERGENZA COVID 19”. Inoltre  raccolta su FACEBOOK.
Informo infine i soci e tutti i sostenitori delle adozioni scolastiche che in Costa d’Avorio non ci sono problemi di covid e le scuole procedono regolarmente. Per Natale, altre  notizie aggiornate dei bambini.
RINGRAZIAMENTI
International Police Association IPA di Pisa (2° Memorial ai Caduti nell’adempimento del proprio dovere); Fraternità di Misericordia di SMB (rinnovo due adoz.scolastiche); Eleonora Caponi e Pietro Niccolai (rinnovo adoz. scolastica); Manuela e Maurizio Marconi; Veronica Mori (per la prima comunione del figlio Cesare); Amedeo Altobelli; Silvia Sani; Silvana Cardosi; Sabrina Casalini (in ricordo di Katiuscia); Gino Cardarelli e Laura Salvucci (rinnovo due adoz.scolastiche); Elisa Filippini (rinnovo adoz.scolastica); Amici di Franco De Cupis (in ricordo della moglie Carla); Vittorio Di Lella (rinnovo due adoz.scolastiche); Luca Tramentozzi e Vanessa Marconi (rinnovo adoz.scolastica); Alessandro Nacci; Marina e Rocco Dei Giudici (rinnovo adoz.scolastica); Gerarda Vaccaro (adozione).
Il Presidente Lucio Tramentozzi
 
CONCLUSO IL TORNEO DI TENNIS
NEL SORRISO DI VALERIA
Conclusi, con con una premiazione sobria e nel rispetto delle norme anti covid, i tornei di 3* Categoria presso il Tennis Club di San Miniato.
Come ogni anno grande partecipazione di atleti che hanno offerto eccellenti prestazioni. Il Trofeo femminile "NEL SORRISO DI VALERIA" se l'è aggiudicato Marta Bianchi su Noemi Baldini per 6-2 5-7 10-7; il singolare maschile è stato vinto da Gianmarco Cai su Francesco De Cillis per 6-4 6-2.
Ieri si sono disputate anche le finali del doppio misto andato a Bigazzi/Celetti su Cai/Ciampalini per 0-6 6-4 10-2 e del doppio maschile vinto da Capasso/Biagi su Orsini/Galli per 7-5 4-6 10-3. Tutto è stato magistralmente organizzato e gestito da Chiara Calvani con Alvaro Spinosi.
Il servizio fotografico
BORSE DI STUDIO "PER REALIZZARE UN SOGNO"
PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE
La scadenza per la presentazione delle domande delle Borse di Studio è prorogata al 10 ottobre 2020.
Le domande possono essere inviate anche per e-mail a info@nelsorrisodivaleria.org.
Consultate il bando e prelevate i modelli delle domande. Per info telefonate al 338.8888851.
SOLIDARIETA' INTORNO A NOI.
Da sabato 26 settembre "International Police Association" (IPA) e Tennis Club di San Miniato:
- Memorial "Caduti nell'adempimento del proprio dovere"
- Torneo di Tennis rosa "Nel Sorriso di Valeria"
 

Il servizio fotografico
ASSEMBLEA 2020 - APPROVATO IL BILANCIO
RAFFORZAMENTO PATTO DI AMICIZIA FRA SONNINO E SAN MINIATO
Conclusa la due giorni di incontri organizzati a Sonnino dall’Associazione Nel sorriso di Valeria il 29 e 30 Agosto. Nell’Assemblea di Sabato 29, dopo i saluti del sindaco di Sonnino Luciano De Angelis e del sindaco di San Miniato Simone Giglioli nonché della sindaca dei giovani di Sonnino Marisa Da Roma, è stato approvato il bilancio 2019 e gli impegni di spesa per il 2020. Oltre 50.000,00 euro spesi per i due principali progetti di sostegno scolastico: euro 28.000 per i circa 150 bambini orfani in Costa d’Avorio ed euro 14.000 per le borse di studio a ragazzi delle scuole superiori e universitari di San Miniato e Sonnino. Altri 8.000 euro sono stati destinati a sostegno di realtà locali nei nostri territori. Il presidente Lucio Tramentozzi ha informato l’assemblea anche sul rapporto di fine anno scolastico in Costa d’Avorio che ha dato ottimi risultati e si è concluso regolarmente, nonostante i circa due mesi di sospensione cautelare di lezioni causa il covid 19.
Gli impegni di spesa approvati  per il 2020 riguardano le stesse voci del consuntivo 2019 con l’aggiunta di una consistente spesa, già onorata, destinata al sostegno degli operatori in prima linea dell’emergenza coronavirus.
Dopo il pranzo solidale in serata ci sono stati  incontri per ribadire e confermare il Patto di Amicizia tra le città di Sonnino e San Miniato con lo scambio di doni durante una simpatica degustazione di prodotti tipici locali nel centro storico cittadino con la partecipazione della folkroristica Associazione del  Brigante Antonio Gasbarrone.
Per concludere, domenica 30, visita al meraviglioso Parco dei Cinque Continenti e poi all’Abbazia di Fossanova.

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
RINGRAZIAMENTI
Partecipanti di Sonnino e San Miniato con i sindaci Luciano De Angelis e Simone Giglioli all’Assemblea annuale; Gioacchino Natalini; Gabriele Franci e Patrizia Turini (rinnovo adozione scolastica); Andrea Capodiferro (in ricordo del nonno Mario; Parenti e amici di Elio Cantagalli, per tutti Lelletto, (in ricordo).
Il Presidente Lucio Tramentozzi
 
UN ANNO INSIEME
video per l'Assemblea 2020
RI-CONVOCAZIONE
ASSEMBLEA ANNUALE
Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid 19, è riconvocata l’Assemblea annuale dell’Associazione per l’approvazione del Bilancio 2019 in data 29 Agosto 2020 a Sonnino (LT), come da convocazione ufficiale allegata col bilancio e consultabile presso le sedi di San Miniato e Sonnino oltre che sul sito www.nelsorrisodivaleria.org.
Informo i soci che si può partecipare anche per delega, da rilasciare in calce alla Convocazione, e ogni socio può ricevere fino a due deleghe.
All’assemblea saranno presenti il sindaco di Sonnino Luciano De Angelis e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, che ricorderanno e rafforzeranno nel quinto anniversario Il Patto di Amicizia tra le due città, come già fatto nel novembre scorso a san Miniato.
Informo che in Costa d’Avorio sono in corso gli esami per la fine dell’anno scolastico e prima dell’assemblea dovrebbe arrivare il rapporto annuale con notizie più dettagliate.
Ricordo che le domande per le borse di studio scadono il 30 Settembre e si possono Inviare, con la documentazione, anche per e-mail a  info@nelsorrisodivaleria.org
Locandina Assemblea
Convocazione
Bilancio 2019 e Relazioni
RINGRAZIAMENTI
Ivano Vagnoli, amministratore VAMAS SPA (approvvigionamento mascherine ffp2 donate per l’emergenza covid 19); Franco Lotti (rinnovo adoz. scolastica); Francesco La Spesa;  Giuseppe Dotale; Ezio e Rossana Amendola; Gilberto Rossi; Marilena Bono; Federica Gasbarrone (rinnovo adoz.scolastica); Antonietta Giampietro; Luigi Giglioli (in ricordo del  padre Ivano, socio fondatore); ROUND TABLE 76 San Miniato-Fucecchio (service con l’ingegnere olistico Salamone);  Michele  e Gerardina Sofia; Fabrizio Bini (rinnovo adoz. scolastica); Partecipanti alle 3 raccolte fondi FACEBOOK promosse dal pres. Lucio Tramentozzi, da Giacomo Bernardini e da Vanessa Marconi.
Il Presidente Lucio Tramentozzi
TORNANO LE BORSE DI STUDIO
NEL SORRISO DI VALERIA
Pubblicato il bando annuale dell’Associazione Nel sorriso di Valeria per 30 borse di studio destinate ai ragazzi nei comuni di San Miniato (PI) e Sonnino (LT) che si iscrivono al primo anno delle scuole superiori. Le borse di studio, “Per realizzare un sogno”,attribuite per merito scolastico e per reddito familiare, finalizzate al sostegno di un regolare percorso degli studi, vengono poi confermate per l’iscrizione al terzo anno e infine per l’iscrizione all’università. Altre 2 borse di studio in ricordo di Katiuscia Mariani sono destinate ai migliori diplomati dell’Istituto Cattaneo di San Miniato. Le domande, secondo i modelli scaricabili da questo sito scadono il 30 settembre e possono essere presentate con i documenti richiesti alla segreteria della direzione didattica o all’URP dei comuni o alle sedi dell’associazione, sia personalmente che inviate per posta elettronica all’indirizzo info@nelsorrisodivaleria.org.
Sono 15.000 euro i fondi destinati, ogni anno, a sostegno della formazione scolastica nel territorio e, in aggiunta agli altri progetti in bilancio, quest’anno l’Associazione ha destinato anche 5.000 euro a sostegno degli operatori impegnati in prima linea nella lotta alla pandemia del coronavirus che ancora ci affligge.
A causa di questa emergenza sanitaria siamo costretti a mantenere in sospeso eventi e appuntamenti cui eravamo abituati; cercheremo di recuperarli quando sarà possibile. Informo i sostenitori delle adozioni scolastiche che fortunatamente la pandemia da coronavirus non si è diffusa nei villaggi dei nostri bambini in Costa d’Avorio e le scuole sono state riaperte da lunedì 18 maggio. Invito soci , sostenitori e amici a promuovere e contribuire alle nostre iniziative sia con la partecipazione e sia attraverso tutte le forme e modi di reperire le risorse per lo scopo come il 5 x mille delle proprie imposte (C.F. n. 91013650501), adozione di un bambino per il periodo scolastico, donazioni per eventi in famiglia (nascite, prime comunioni, matrimoni, anniversari…), raccolte fondi attraverso Facebook, oppure donazioni libere.
Bando, domanda di assegnazione e riassegnazione
Bando e domanda in ricordo di Katiuscia
RINGRAZIAMENTI
Donazioni per Emergenza Coronavirus (Gasbarrone Federica, Tramentozzi Luca, Roccaforte Laura, Bono Ilenia e Aurora, Vigneri Giuseppe, Cinotti Paola, Gianfelice Candida, Tramentozzi Lucio); Donazioni in ricordo di Gianfelice Camillo (Tramentozzi Luca, Gianfelice Candida, Gianfelice Tommaso, Gianfelice Anna, Gasbarrone Federica, Bernardini Antonio); Raccolta fondi Facebook di Bernardini Giacomo.
Il Presidente Lucio Tramentozzi
ROUND TABLE 76 SAN MINIATO - FUCECCHIO
LA ROUND TABLE 76 SAN MINIATO - FUCECCHIO, col suo presidente Paolo Bartali, promotrice della raccolta fondi per l'Ospedale di Fucecchio, dalla nostra Associazione condivisa e sostenuta ha consegnato i primi fondi raccolti (euro 14.605) ed ha voluto darci un tangibile riconoscimento di collaborazione. LI RINGRAZIAMO, continuando a sostenere l'iniziativa.

SERENA PASQUA ANTI COVID 19
Nel sorriso di Valeria augura ai soci, ai sostenitori e al mondo intero una serena Pasqua in famiglia.
Siamo vicini soprattutto, in questo periodo di emergenza coronavirus, alle famiglie che hanno perso un proprio caro e alle famiglie di chi in prima linea cerca di evitare che ciò accada. Nel nostro piccolo abbiamo cercato di dare, sollecitando i soci, un concreto contributo di solidarietà, attraverso donazioni di mascherine e somme di danaro, alle realtà più vicine a noi che stanno combattendo questa immane pandemia e che vi elenco per memoria: Ospedale San Giuseppe di Empoli, Ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio, Misericordia di San Miniato (con loro anche la Casa di Riposo Del Campana Guazzesi), Misericordia di San Miniato Basso, Protezione Civile di Sonnino (con loro forze dell’ordine e medici), Caritas di Sonnino attraverso l’Associazione Le Mani di Maria e la Parrocchia di San Michele Arcangelo.
Impegnati finora fondi per euro 5.000. Invito tutti a continuare questa gara di solidarietà attraverso il nostro fondo EMERGENZA CORONAVIRUS versando sul conto dell’Associazione Credit Agricole IBAN N. IT95E0623071152000056823263, o sul c/c postale n. 88785902 intestato a Nel sorriso di Valeria onlus.
Un augurio speciale e di buon auspicio lo inviamo ai nostri bambini con le loro famiglie in Costa d’Avorio.
La pandemia si sta diffondendo anche da loro e speriamo che sia meno aggressiva per i maggiori rischi cui potrebbero andare incontro date le loro condizioni di vita e di assistenza sanitaria.
 
RINGRAZIAMENTI
Laura Roccaforte (Emergenza Coronavirus); Lucio Tramentozzi (Emergenza Coronavirus); Raccolta fondi FACEBOOK.
Il Presidente Lucio Tramentozzi
RINVIO ASSEMBLEA ANNUALE
EMERGENZA CORONAVIRUS
Con Decreto Legge 17-03-2020 N. 18, perdurante il periodo emergenziale dovuto alla diffusione pandemica del CoVid 19, sono stati prorogati i termini per l’ approvazione del bilancio 2019 fino al 31 Ottobre 2020. Verrà stabilita una nuova data per la convocazione dell’Assemblea, che dovrà tener conto dell’evolversi della situazione e delle misure consequenziali emanate dal governo o dalle regioni dove operiamo.
Allego comunque il Bilancio 2019 e le relazioni concordate con il Consiglio Direttivo.
Nel frattempo esorto di nuovo i soci a rinnovare l’iscrizione per il 2020 (20 euro per i soci ordinari, 100 euro per i soci fondatori) che può essere fatta con bonifico bancario del CREDIT AGRICOLE IBAN:
IT95E0623071152000056823263,
o con c/c postale n. 88785902 intestato a Nel sorriso di Valeria onlus. Queste modalità di pagamento possono essere utilizzate anche per versamenti EMERGENZA CORONAVIRUS a copertura delle spese (euro 5.000) già affrontate e destinate a fornitura di 2.000 mascherine alle Misericordie di San Miniato e San Miniato Basso e inoltre alla Protezione civile di Sonnino, comprese forze dell’ordine e medici.
Informo che anche in Costa d’Avorio stanno prendendo misure restrittive, come da noi, per contrastare la pandemia del Covid 19 (scuole chiuse, parziale divieto di circolazione, divieto di assembramenti….la città principale Abidjan chiusa in entrata e uscita), sembra però che i nostri villaggi siano meno esposti. La nostra speranza è che non si diffonda, altrimenti per il loro modo di vivere con scarsità di acqua e corrente e per i loro ospedali inadeguati sarebbe molto più preoccupante che da noi.
Anche per loro il nostro augurio “ANDRA’ TUTTO BENE”.
RINGRAZIAMENTI
Luca e Vanessa Tramentozzi (per la nascita di Giorgia); Federica Gasbarrone (Emergenza Coronavirus);  Raccolte Fondi FACEBOOK create da Biagio Pellegrini, Silvia Tocci, Lucio Tramentozzi, Nico Buttafoco.
Il Presidente Lucio Tramentozzi
Bilancio bozza 2019
Relazione Bilancio 2019
 
ASSEMBLEA ANNUALE
E’ convocata, per Sabato 18 Aprile a Sonnino (LT), l’Assemblea annuale per l’approvazione del bilancio 2019. Seguirà convocazione ufficiale e i dettagli del programma.
Ricordo a tutti i soci di regolarizzare per tempo il pagamento della tessera annuale che è di euro 20 per i soci ordinari e di euro 100 per i soci fondatori.
Il versamento può essere effettuato col bollettino di c/c postale o con bonifico bancario i cui dati sono reperibili sul sito www.nelsorrisodivaleria.org.
Tutti i soci, in regola col tesseramento, potranno votare in assemblea per se stessi e, con eventuale delega, anche per altri due soci. Le deleghe si rilasciano in calce al modulo di convocazione.
RINGRAZIAMENTI
Anna Gianfelice (stelle di Natale solidali); Candido Paglia (offerta solidale di disegni in china); Manuela Pelosini e Marianna (Natale solidale); Agenzia Entrate Pontedera (rinnovo adoz. Scolastica); Maria Cristina Fonticoli (rinnovo adoz. Scolastica); Vanessa e Luca Tramentozzi (rinnovo adoz.scolastica); Scuola primaria Giusti di La Scala (rinnovo adoz.scolastica); Enrico Leoni (partecipazione solidale a “Olio e Bollicine” e compleanno solidale); Ristorante Il Carrubo; Sebastiano del Rist. Food Museum; Gianni e Maria Perrucci (rinnovo adoz.scolastica per compleanno solidale di Maria); Antonietta e Michele (compleanno solidale di Antonietta); Ilenia e Ireo Giunti (rinnovo adoz.scolastica); Cinotti Paola.
Il Presidente Lucio Tramentozzi
 
 
 
 
Menù Anni Notiziario
2024 2023 2022          
2021 2020 2019 2018 2017 2016 2015
2014 2013 2012 2011 2010 2009 2008

Per chi vuole contribuire...

CREDIT AGRICOLE
CODICE IBAN : IT95E0623071152000056823263

oppure
c.c POSTALE: 88785902